Duezerodue
  • home / Extra Milano / visitatori internazionali

    Visitatori internazionali

    L’Esposizione universale è stata un’occasione di sviluppo e promozione per l’intera nazione ospitante, ma soprattutto per tutte le attività commerciali, artigianali e di servizi che hanno potuto farsi conoscere e sviluppare nuove opportunità di business.

    20 milioni di visitatori nei 6 mesi di Expo Milano 2015, per una media di 160 mila visitatori al giorno.

    6 milioni di visitatori internazionali, di cui circa 4,5 milioni di turisti internazionali di Expo Milano 2015 durante il soggiorno e circa 1,5 di visitatori arrivati in Italia solo per l’Esposizione.

    147 Paesi che, in rappresentanza di circa l’80% della popolazione mondiale, hanno presentato le proprie eccellenze artigianali, commerciali e culturali. 

    24,7 miliardi di euro di produzione aggiuntiva, con un incremento di valore aggiunto stimato in 10,5 miliardi di euro. 

    I visitatori a Milano durante i giorni dell’esposizione hanno dovuto far fronte a diverse necessità, tra cui quella di interagire tra loro, conoscere la città e visitare i suoi punti di interesse.

    Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, i consumi e le modalità di fruizione di servizi sono cambiati radicalmente. L’evoluzione di internet ha prodotto negli utenti un particolare interesse nei confronti di argomenti localizzati, modificando l’approccio nei confronti del web e la voglia di ricercare momenti di condivisione con il proprio gruppo di appartenenza, anche fuori dal Paese di origine.

UP  Up